5 Consigli per una coppia Felice

Affinché un rapporto di coppia cresca e si fortifichi nel tempo è necessario un costante lavoro quotidiano di consolidamento, che permetta al rapporto di crescere e superare la naturali problematiche dovute alla convivenza ed alla routine. Ecco 5 consigli che posso essere utili

#Fai sentire importante il tuo partner

Ognuno di noi ha il bisogno di sentirsi importante, come mangiare e bere, il bisogno di sentirsi importarti è connaturato all’ essere umano. Quindi è importantissimo complimentarsi con  il nostro partner per un pietanza che ci ha preparato, per un nuovo vestito o taglio di capelli. La lode sincera è uno strumento eccezionale può portare un rapporto di coppia su un altro livello, rafforzando la stima e la sensazione di essere apprezzato dall’altro

#Non giudicare

Il partner va amato ed il giudizio non fa parte dell’amore. Chi ama accetta la persona cosi com’è , non le punta il dito non la ridicolizza, ma la rispetta e la aiuta a crescere e migliorarsi senza mai giudicarla, piuttosto dissemina una serie di indizi che permettono all’altro di capire da solo un suo eventuale errore.

#Tieniti per te le frustrazioni

Bisogna essere maturi in un rapporto e riuscire a tenersi per se le frustrazioni, le ansie preservando l’altro da inutili pensieri. Quando rientrata a casa limitate i discorsi relativi al lavoro ma parlate della coppia, della quotidianità dedicatevi del tempo.

#Rispetta la Famiglia del tuo partner

Uno dei principali motivi di lite in una coppia sono le famiglie di provenienza. Troppo spesso si finisce con il rinfacciarsi i torti ricevuti dai rispettivi genitori. Rispetta la famiglia del tuo partner, anche se lui te ne parla male, tu non farlo lo feriresti.  Mettiti nei panni dell’altro come ti sentiresti se il tuo compagno insultasse i tuoi genitori. Ricorda chi ama una persona accetta il mondo che lo circonda.

Aiutaci a Crescere condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *