Perché Youtube è il futuro? Youtube killed the Video Star

In passato pensavo a YouTube come una piattaforma di divertimento, dove trovare video buffi, dove ragazzi svogliati caricavano video insensati con lo scopo  di farsi 4 risate. Questo pregiudizio era molto radicato in me, inoltre,  l’idea che chiunque potesse caricare un video era per me la garanzia, la certezza che mai nulla di buono si potesse trovare su questa piattaforma.

Ovviamente mi sbagliavo e mi sbagliavo alla grande.

YouTube è il secondo sito più visto al mondo, preceduto solo da Google, che ne è il proprietario. La cosa straordinaria è che youtube ormai viene utilizzato come un motore di ricerca perché questa piattaforma è cosi grande che puoi davvero trovare di tutto.

Ogni minuto vengono caricate su YouTube oltre 500 ore di video e ogni giorno viene guardato oltre 1 miliardo di ore di video. Più della metà di queste visualizzazioni proviene da dispositivi mobili, e gli utenti trascorrono più di un’ora al giorno a guardare i video di YouTube sui propri dispositivi mobili.

La tv tradizionale ormai è in declino, le fasce più giovani non guardano proprio i programmi televisivi tradizionali, si preferisce YouTube perché:

  • ogni tipologia di pubblico può trovare qualcosa,
  • la pubblicità  e meno invasiva,
  • YouTube funziona sempre non serve nessuna antenna Dvb-t.

Senza esagerare possiamo affermare che YouTube è la televisione del futuro. Quindi come la televisione, fece diventare obsoleta la radio, oggi YouTube ha reso obsoleta la televisione e il vecchio brano dei “the Bufggles”

Video Killed the radio star

oggi diventa

“YouTube Killed The video Star”

Aiutaci a Crescere condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *